Stasera al Natural History Museum di Londra per raccogliere fondi per la salvaguardia dell’ambiente
Nonostante il nuovo disco Everyday Life in uscita il 22 novembre già la scorsa settimana i Coldplay avevano fatto sapere che non avrebbero fatto più tournée finché non fossero state eco-sostenibili. Il frontman Chris Martin, in un’intervista alla Bbc, ha detto che «ci prendiamo del tempo per il prossimo anno o due, per capire come il nostro tour possa non solo essere sostenibile ma come possa anche essere attivamente vantaggioso. Tutti noi dobbiamo trovare il modo migliore di fare il nostro lavoro».
I tre concerti in programma non erano a rischio. Tra questi quello di questa sera al Natural History Museum di Londra. Tra l’altro era già stato previsto che lo spettacolo fosse stato organizzato per raccogliere fondi per la salvaguardia dell’ambiente. L’intenzione della band britannica è quella di prendersi del tempo per organizzare dei concerti green.
«Il nostro sogno è di avere uno spettacolo senza plastica monouso e alimentato a energia solare. Abbiamo fatto molti grandi tour, a questo punto abbiamo pensato a come potevamo invertire la rotta in modo che l’interesse non si concentri tanto sul prendere ma sul dare. Se hai avuto il privilegio di viaggiare per il mondo, sai che veniamo tutti dallo stesso posto», ha aggiunto Martin.