Come Fuoco, doc su Mario Paciolla

Come Fuoco, doc su Mario Paciolla

Venerdì 4 alle 18.30 la proiezione nello spazio comunale Forcella a Napoli

Valerio Bruner ed il suo gruppo di lavoro hanno impiegato un anno per realizzare il documentario su Mario Paciolla. Un anno intenso, che culminerà venerdì 4 novembre, con la proiezione di Come Fuoco. Nato da un’idea del cantautore napoletano Valerio Bruner e con la regia di Salvatore De Chiara, il documentario racconta la storia del funzionario Onu ucciso in Colombia il 15 luglio di due anni fa. Al soggetto ha preso parte con Bruner e De Chiara, Alessandro Liccardo.

La proiezione avrà luogo domani alle 18.30 lo nello spazio comunale Forcella, in via Vicaria Vecchia 23 a Napoli. L’evento è realizzato in collaborazione con il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli che, in quell’occasione, presenterà la nuova edizione del festival che avrà luogo dal 16 al 22 novembre. Una proiezione necessaria dopo la notizia dell’archiviazione dell’inchiesta sul caso di Mario Paciolla. Un caso per il quale Articolo21 ha lanciato la campagna #Noinonarchiviamo.

LEGGI ANCHE: Mario Paciolla non si è suicidato

«Siamo parte di una comunità, non siamo universi a sé stanti. Chi era Mario, quello che ha fatto nella sua breve vita e quanto gli è accaduto riguarda ognuno di noi. È questo il pensiero che anima Come Fuoco, un docufilm che è la prova concreta di una comunità che, animata dalla ricerca di verità e giustizia, si stringe alla famiglia di Mario e porta avanti la propria battaglia pacifica affinché la sua storia non venga mai dimenticata, ma che anzi si arrivi infine alla verità».

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content