Comunicare con le mani

43206163295_00977197b6_o Comunicare con le mani

Il corso si terrà a Napoli dal 25 maggio al 9 luglio

Parte il 25 maggio il corso per l’apprendimento del metodo Malossi per comunicare con le persone sordo-cieche. “Comunicare con le mani per superare ogni barriera” si svolgerà fino a luglio nella sede napoletana dell’Unione italiana dei ciechi e ipovedenti.

«L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti in collaborazione con l’Irifor ha deciso di organizzare questo corso nella convinzione che le persone sordo-cieche, anche se sono una minoranza, sono persone e meritano tutta l’attenzione», ha dichiarato il presidente provinciale del’Uici, Mario Mirabile.

Il corso sarà tenuto dal neuropsichiatra infantile, Carlo Barbato, dall’istruttore di orientamento alla mobilità, Giovanni Bosco Vitiello, dall’esporto del metodo Malossi, Massimiliano Imperato, dall’esporto in pluridisabilità, Antonio Russo.

«Con questi corsi l’Irifor cerca di colmare la carenza di formazione che c’è in giro. Questo – ha detto Mario Mirabile – è uno dei corsi che organizziamo per formare insegnanti, dare sostegno alle famiglie e fare in modo che gli operatori possano assisterci in maniera corretta».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos