I volontari hanno dato un aiuto prezioso ai tanti anziani, soli e fragili, che avevano difficoltà a raggiungere i luoghi dove fare le vaccinazioni
2500 volontari tra i primi a vaccinarsi. 2184 impegnati nel trasporto sociale. 381 coinvolti negli hub vaccinali. Questi alcuni dei numeri di Auser Lombardia negli ultimi due anni. 16.958 16.958 trasporti sociali relativi alla campagna vaccinale solo tra marzo e dicembre del 2021. Nello stesso periodo la sede Auser di Voghera è stata trasformata in hub vaccinale, con un accordo con la Asst. Tuttora funzionante, con l’aggiunta dell’hub pediatrico. Questo il contributo di Auser Lombardia nel contrasto all’emergenza pandemica e di regolare svolgimento delle vaccinazioni.
I volontari hanno dato un aiuto prezioso ai tanti anziani del territorio, soli e fragili, che avevano difficoltà a raggiungere i luoghi dove fare le vaccinazioni. Anche in collaborazione con altre reti di volontariato. Nelle 430 sedi su scala regionale dell’associazione che si occupa della cura degli anziani, questi ultimi sono stati accompagnati in ogni passaggio. Dagli appuntamenti online per la vaccinazione allo scaricamento dei green pass.
“Sono state accompagnate persone anziane, fragili, sole, non autosufficienti, affette da disabilità; coloro che hanno chiesto aiuto l’hanno ricevuto. I nostri volontari sono andati a prendere le persone a casa, le hanno portate al centro vaccinale, sono rimasti con loro per tutto il tempo, infine le hanno riaccompagnate a casa, hanno sottolineato i responsabili di Auser Lombardia.
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Il green pass per i senza fissa dimora
Tamponi gratis ai disabili gravi
Il vaccino per i braccianti di Nardò