All’appuntamento do Napoli est anche il ministro Costa
La Cop21 dei ministri dell’Ambiente dei 21 Paesi che hanno ratificato la Convenzione di Barcellona ha preso il via questa mattina a Castel dell’Ovo. In questi giorni a Napoli ci saranno anche alcuni eventi collaterali promossi da Connect4Climate ed organizzati in collaborazione con Let’s do It! Italy ed il ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il sostegno di Cop21 – Napoli, Un Environment programme, Regione Campania, Comune di Napoli.
Il primo appuntamento questa mattina alla spiaggia libera di San Giovanni a Teduccio. Pulizia e riqualificazione con gli studenti delle scuole del territorio. A seguire un momento musicale con Maurizio Capone che ha realizzato degli strumenti con il materiale raccolto. A Napoli est è intervenuto anche il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
Intervenendo all’azione di San Giovanni a Teduccio il ministro Costa ha detto che «siamo in un luogo tristemente noto per il problema della depurazione. Chiaramente non è certo l’unico posto in Italia che ha questo problema. Nel dl Clima abbiamo previsto di cambiare il sistema di gestione della depurazione, una legislazione che mancava da 30 anni e che finalmente è in accordo con l’Europa. Il dl Clima è passato in Senato e la prossima settimana ci auguriamo che sia approvato anche alla Camera».