Il fatto si è verificato ieri sera nella stazione dei treni di Foggia
Erano andati in stazione per distribuire coperte ai senza fissa dimora. Sono rientrati con una multa di 16,67 euro. Il fatto si è verificato ieri sera nella stazione dei treni di Foggia. Protagonisti i volontari dell’associazione Fratelli della stazione. Multati dalla polizia ferroviaria perchè si intrattenevano sul primo binario senza titolo di viaggio. A denunciare l’accaduto su Facebook gli stessi volontari dell’associazione che da anni si occupa dei bisognosi di quella zona della città.
IL POST DI DENUNCIA
«Doveva essere una normale serata di servizio in stazione. C’erano tanti volontari, ci si rivedeva dopo tanto tempo e pochi senza dimora. Siamo entrati in stazione come ogni sera – si legge sulla pagina Facebook di Fratelli della stazione -, il solito giro per incontrare chi ci aspetta, siamo entrati come ogni sera per chiacchierare con chi, senza dimora, si ferma in stazione. Per portare le coperte visto che adesso la sera è più fresco e qualcuno ce le ha già chieste. E stasera siamo stati multati per essere in stazione senza titolo di viaggio».
Con i volontari dell’associazione anche tre ragazzi indiani iscritti alla Flai Cgil. Anche la locale organizzazione sindacale ha denunciato il fatto attraverso i propri canali. Nella giornata di oggi la Polfer ha chiesto ai volontari un incontro per provare a chiarire l’accaduto.