Coppa Fair Play a Salernitana For Special

ABPH0161-690x450 Coppa Fair Play a Salernitana For Special

Il riconoscimento sarà consegnato domani

La squadra di calcio della cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban ha preso parte per la prima volta quest’anno a Quarta Categoria. Il torneo di calcio per persone con disabilità cognitivo-relazionale, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il sostegno del Csi, nato due anni fa. Ogni squadra partecipante viene adottata da una società professionistica. Quest’anno la Salernitana For Special ha partecipato al campionato interregionale Basilicata-Campania proprio indossando i colori granata della squadra della città campana.

Gli Insuperabili di Salerno avevano, come tutti, il sogno di vincere il torneo. Non ce l’hanno fatta, ma si sono aggiudicati la coppa Fair Play. Il riconoscimento sarà consegnato martedì 9 luglio alle 11 presso la sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno.

Nelle motivazioni del premio si legge che è stato conferito «agli atleti de Il Villaggio di Esteban – Salernitana For Special per aver affrontato tutta l’esperienza che li ha visti protagonisti, portando con sé tanto entusiasmo e correttezza, sia in campo sia nel rapporto con gli altri, ma soprattutto il gran valore del sorriso».

Alla premiazione saranno presenti, tra gli altri, il responsabile Area Sud di Quarta Categoria, Stefania D’Elia, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti della Basilicata, Piero Rinaldi, gli assessori del Comune di Salerno alle Politiche Sociali , Nino Savastano, e allo Sport, Angelo Caramanno. All’iniziativa prenderanno parte anche il tecnico della squadra, Gianluca Raffone ed il presidente della cooperativa Il Villaggio di Esteban, Carlo Noviello.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos