Corecom Lazio, concorso di inclusione

disabile-carrozzella-690x450 Corecom Lazio, concorso di inclusione

Il 17 aprile alle 10 a Roma l’evento finale

Una città senza barriere: comunicare l’inclusione. Questo il titolo del concorso indetto da CoReCom Lazio e Anci Lazio in collaborazione con Fiaba onlus. Un progetto che punta a promuovere le migliori iniziative di comunicazione relative all’abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali. Iniziative adottate dai Comuni laziali a favore delle persone con ridotta mobilità.

Nel presentare l’appuntamento il presidente del CoReCom Lazio, Michele Petrucci, ha detto che la «finalità del concorso è di valorizzare, al fine di stimolare altri Comuni, gli esempi virtuosi di buone pratiche non solo di realizzazione ma anche di comunicazione, poichè quest’ultima costituisce un presupposto affinchè il cittadino ne possa trarre reale beneficio».

CoReCom Lazio e Anci Lazio hanno sottoscritto nel 2016 un protocollo d’intesa per la realizzazione di progetti ed attività al servizio dei Comuni laziali. Tra le attività messe in campo ad oggi anche l’apertura di sportelli territoriali informativi. L’evento finale del progetto è previsto per mercoledì 17 aprile, dalle 10 alle 12, presso la sala Auditorium WeGil, sita a largo Ascianghi 5 a Roma.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel