Cori razzisti contro Lukaku

Cori razzisti contro Lukaku

Il giudice sportivo ha disposto un supplemento di indagine

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha disposto un supplemento di indagine sugli ululati razzisti dei tifosi del Cagliari nei confronti di Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter era stato oggetto degli squallidi ululati nella partita di domenica sera. Nel comunicato si legge che «si dispone a cura della medesima Procura federale un supplemento di accertamento istruttorio acquisendo elementi anche da parte del responsabile dell’ordine pubblico».

Ciò che ha fatto discutere è stato il comunicato della Curva Nord dell’Inter che ha di fatto difeso la tifoseria del Cagliari. Nella lettera indirizzata a Lukaku gli ultras lo hanno invitato a «capire che l’Italia non è come molti altri paesi europei dove il razzismo è un vero problema. Capiamo che ciò è quello che possa esserti sembrato ma non è così». Nel prosieguo del documento si legge che «non siamo razzisti, allo stesso modo in cui non lo sono i tifosi del Cagliari».

Dopo la vicenda l’attaccante belga si era sfogato chiedendosi come fosse possibile che nel 2019 si potessero ancora verificare episodi simili. Sulla questione è intervenuto anche il ct della nazionale italiana Roberto Mancini. «La speranza nostra è sempre che prima o poi queste cose finiscano. Purtroppo persone poco intelligenti ci sono. Lui ha ragione – ha detto il tecnico riferendosi a Lukaku – che siamo nel 2019 e quei tempi dovrebbero essere passati».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content