Cinque studenti etiopi potranno frequentare un corso di laurea a Bologna
Unhcr e l’università di Bologna hanno ratificato un protocollo per la realizzazione di corridoi universitari per i rifugiati. Uni-co-re, questo il nome del progetto pilota, volto a garantisce la possibilità di proseguire il percorso accademico. Il progetto prevede l’attivazione di questi corridoi universitari tra l’Etiopia e l’Italia.
Attraverso il progetto gli studenti potranno ottenere borse di studio per frequentare un corso di laurea magistrale presso l’Università di Bologna. Non solo. Uni-co-re prevede anche una serie di servizi agevolati nel campo amministrativo e logistico, oltre che percorsi di integrazione. Saranno cinque gli studenti rifugiati, già in possesso di una laurea nel proprio paese, che potranno venire in Italia per proseguire il percorso di studi.
A ratificare l’accordo stamattina erano presenti Roland Schilling, vicerappresentante regionale dell’Unhcr per il Sud Europa, Francesco Ubertini, rettore dell’Università di Bologna, Don Francesco Antonio Soddu, direttore della Caritas Italiana, e Luigi Maria Vignali, ministro plenipotenziario.
16 Comments
cach danh xien bong da
24 Marzo 2020, 01:11… [Trackback]
[…] Information to that Topic: dalsociale24.it/corridoi-universitari-per-i-rifugiati/ […]
REPLYHinduism
17 Aprile 2020, 20:07… [Trackback]
[…] Find More Info here on that Topic: dalsociale24.it/corridoi-universitari-per-i-rifugiati/ […]
REPLYSmoking Accessories
30 Aprile 2020, 05:24… [Trackback]
[…] Info on that Topic: dalsociale24.it/corridoi-universitari-per-i-rifugiati/ […]
REPLYافضل الطرق للربح من الانترنت 2020
12 Maggio 2020, 09:58… [Trackback]
[…] Read More Info here on that Topic: dalsociale24.it/corridoi-universitari-per-i-rifugiati/ […]
REPLYchrome siteleri
29 Maggio 2020, 06:42… [Trackback]
[…] There you can find 44355 additional Information on that Topic: dalsociale24.it/corridoi-universitari-per-i-rifugiati/ […]
REPLY