In corsa per proteggere l’ambiente

In corsa per proteggere l’ambiente

Dal maratoneta greco Agis Emmanouil che corre verso Glasgow dove a novembre si terrà la Cop26 ai partecipanti a Rifiuthlon

Sono molti gli atleti che negli ultimi anni hanno messo la faccia per promuovere iniziative sociali. Diverse anche in favore dell’ambiente. Tra gli ultimi a farlo il maratoneta greco Agis Emmanouil. Nella giornata di oggi l’atleta correrà a Milano. Tra le sue tappe San Siro e l’ex Parco Bassini a Città Studi. Lo scopo della sua maratona è sensibilizzare le persone sui rischi causati dai cambiamenti climatici. Per mantenere alta l’attenzione sul tema sta correndo una lunga maratona di 2421 chilometri da Atene a Glasgow. La città scozzese ospiterà il prossimo novembre la 26esima Conferenza Onu sul clima (Cop26). In quella kermesse porterà anche le battaglie della rete dei comitati milanesi.

Ma Agis Emmanouil non è l’unico a correre per l’ambiente. Per tutta l’estate, e ancora in questi giorni, migliaia di italiani hanno preso parte alla Rifiuthlon. La manifestazione organizzata da Aics Ambiente è una gara di raccolta di rifiuti. Sono soprattutto giovani e turisti a prendere parte alla gara. Ad ognuno vengono consegnati stick con pinza, pettorine e sacche di cotone per la raccolta di piccoli rifiuti. Alla fine tutti sono premiati per l’impegno. Un gioco, insomma, che però aiuta a sensibilizzare un numero importante di persone sulle tematiche ambientali. In questi giorni la Rifiuthlon fa tappa in Sicilia. Sono tantissimi i comuni che hanno richiesto di diventare tappa del Rifiuthlon Hybrid Tour nel prossimo futuro.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

A Bacoli arrivano gli spazzamare

Marevivo contro i mozziconi di sigarette

La mia Toscana è plastic free

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content