A Cremona Diversamente uguali

disabili-sport-690x450 A Cremona Diversamente uguali

Appuntamento dal 9 al 12 maggio a Cremona

Parte domani, giovedì 9 maggio, l’undicesima edizione di “DiVersamente Uguali” 2019, la manifestazione organizzata dalla cooperativa sociale Agropolis Onlus di Cremona. L’iniziativa, dedicata alla disabilità, allo sport e alla cultura, avrà luogo fino al 12 maggio. Diverse le location della città dove si svolgeranno le varie attività sportive e culturali legate al tema della disabilità.

DiVersamente uguali ha lo scopo di ridurre le distanze e promuovere i diritti delle persone con disabilità. Favorire l’inclusione e abbattere le barriere architettoniche soprattutto attraverso lo sport.

Nella giornata di apertura sarà proiettato il docu-film “BeKind” di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone. Un’opera nella quale sono presenti i piloti disabili della pattuglia aerea WeFly! Team di Cremona. Con loro anche Samantha Cristoforetti. Nei giorni a seguire ci sono la cena al buio organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Cremona, il giro in carrozzina per capire le difficoltà quotidiane delle persone con disabilità. A DiVersamente uguali ci sarà anche Sabrina Papa unica allieva pilota non vedente italiana.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos