Obiettivo dello sportello sarà sostenere e promuovere le attività di volontariato nell’Ambito territoriale 32 e negli ambiti stabiese – costiera
Il Centro di servizi per il volontariato di Napoli si espande. Venerdì 6 maggio ci sarà l’apertura di un nuovo sportello territoriale a Sant’Antonio Abate. Lo sportello avrà sede nei locali del Comune, in piazza don Mosè Mascolo. Obiettivo dello sportello sarà sostenere e promuovere le attività di volontariato nell’Ambito territoriale 32 e negli ambiti territoriali della zona stabiese – costiera. Avrà inoltre lo scopo di avvicinare i professionisti e rle realtà che operano nel terzo settore nell’area. Un modo per offrire loro i servizi erogati dal Csv e promuovere il lavoro del volontariato.
All’inaugurazione, che avrà luogo venerdì 6 maggio alle 11, presso l’aula consiliare del Comune di Sant’Antonio Abate, interverranno il sindaco Ilaria Abagnale, l’assessore alle politiche sociali Catello Di Risi, il vicepresidente del consiglio comunale Salvatore Nastro, il presidente e il direttore di Csv Napoli Nicola Caprio e Giovanna De Rosa. Lo sportello sarà operativo nei locali del Comune al primo piano, in piazza don Mosè Mascolo, tutti i martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
«Porteremo in questa porzione di territorio della città metropolitana di Napoli l’esperienza e l’entusiasmo di Csv Napoli, avvicinando la struttura ai cittadini e potenziando l’erogazione dei servizi, in un’ottica di condivisione dei processi che da sempre caratterizza la nostra azione», ha detto il presidente di Csv Napoli, Nicola Caprio.