Cucchi, Ilaria: dopo 10 anni la verità

cucchi-ilaria-690x450 Cucchi, Ilaria: dopo 10 anni la verità

La testimonianza di Francesco Tedesco, uno dei tre imputati

La famiglia Cucchi aspettava da anni che la verità sulla morte di Stefano emergesse. Oggi quella verità è arrivata in aula grazie alla testimonianza del carabiniere Francesco Tedesco, uno dei tre imputati per omicidio preterintenzionale, che ha di fatto accusato i suoi colleghi. A dare maggiore impatto alle dichiarazioni la presa di posizione del comandante generale dell’arma.

Subito dopo la testimonianza la sorella di Stefano, Ilaria, ha dichiarato che «dopo dieci anni di menzogne e depistaggi in quest’aula è entrata la verità raccontata dalla viva voce di chi era presente quel giorno. Le dichiarazioni e le intenzioni espresse dal comandante generale dell’Arma ci fanno sentire finalmente meno soli, si è schierato ufficialmente dalla parte della verità».

Dopo la testimonianza di Tedesco, Ilaria Cucchi ha detto che mentre lo ascoltava «il mio sguardo cercava quello dei miei genitori che ascoltavano raccontare come è stato ucciso il loro figlio. È stato devastante, ma a questo punto quanto accaduto a Stefano non si potrà mai più negare».


Fonte foto Stefano Cucchi onlus

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel