La cucina mobile di Progetto Arca a Napoli

La cucina mobile di Progetto Arca a Napoli

Distribuirà ogni settimana 270 cene calde e altrettante colazioni, organizzando la consegna due sere a settimana

Durante l’inverno le persone senza fissa dimora hanno bisogno di maggiore sostegno. Sia di coperte per passare la notte sulle panchine e sotto i portici delle città, che per scaldarsi. Magari con un pasto caldo. Ma questa necessità non si ferma ad alcuni mesi dell’anno. Per questo fondazione Progetto Arca, dopo le esperienze di Milano, Torino, Varese e Roma, è arrivata anche a Napoli. I volontari potranno così spostarsi per raggiungere varie zone della città.

L’inaugurazione del servizio ha avuto luogo ieri a piazza Garibaldi alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese. «È importante, anche per chi vive senza fissa dimora, avere un’alimentazione sana. Altrettanto importante per noi è promuovere una distribuzione attenta allo spreco», ha evidenziato Trapanese.

Il food truck napoletano distribuirà ogni settimana 270 cene calde e altrettante colazioni, organizzando la consegna due sere a settimana. Sono previste altre cucine mobili anche a Bari e Mestre.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content