Cyberbullismo, incontri scuole Lombardia

bullying-679274_960_720-690x450 Cyberbullismo, incontri scuole Lombardia

Accordo tra Corecom Lombardia, Unione Lombarda dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati e Ordine degli Avvocati di Milano

I giovani incorrono nei rischi del web quotidianamente. Molto spesso senza saperlo. Senza rendersene conto. Per questo formarli, indirizzarli, è ancora più necessario. Da questo assunto parte l’accordo quadro di collaborazione tra il Corecom Lombardia, l’Unione Lombarda dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati e l’Ordine degli Avvocati di Milano. Sottoscritto presso il Consiglio regionale della Lombardia l’accordo punta a formare gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’accordo prevede iniziative di sensibilizzazione relative alle nuove tecnologie. Nel corso degli incontri gli studenti parteciperanno ad incontri di orientamento, oltre che a campagne di comunicazione. Nell’ambito del progetto sono attivati anche convegni sul tema del cyberbullismo.

Nel corso di questo progetto «attiveremo anche sportelli legali di primo aiuto, offerti a tutti gli studenti della Regione, che si avvantaggeranno non solo delle competenze legali, ma di tutta quella sensibilità e capacità di ascolto che solo un avvocato formato, con esperienza in diritto di famiglia e minori, può essere in grado di dare», ha detto la presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala.

Alla ratifica dell’accorso erano presenti inoltre il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Vinicio Nardo e per l’Unione lombarda degli Ordini Forensi, Carmelo Ferraro.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos