Gli allievi pizzaioli si metteranno realmente alla prova con il progetto de L’antica pizzeria Da Michele e l’associazione Logos FormAzione
L’antica pizzeria Da Michele in the world e l’associazione Logos FormAzione hanno avviato ad Aversa un corso di pizzaiolo. Collegata all’iniziativa formativa ce n’è un’altra: Mi formo con te. Da mercoledì 22 febbraio, ogni due settimane, i giovani allievi del corso sforneranno le pizze che saranno donate a famiglie in stato di necessità. I destinatari delle pizze sarà il comitato Unicef Campania, in collaborazione con l’associazione di volontariato Casa della vita e la parrocchia Santa Maria La Nova di Aversa.
Mi formo con te consentirà agli allievi pizzaioli di mettersi realmente alla prova. E di dare un servizio al territorio. Marinara e margherita con doppia mozzarella le due pizze che saranno donate. «L’appuntamento diventa un momento abituale, parte integrante di tutti i futuri corsi, per far comprendere agli allievi il valore del dono e del confronto costante con il territorio, in un’ottica di miglioramento umano, prima ancora che professionale», si legge nel comunicato.
Da Michele non è nuova ad iniziativa di stampo sociale, come quella con i frati francescani della basilica di San Pietro ad Aram e i volontari del progetto Fa bene il bene per le persone senza dimora di Napoli.
@dalsociale24