Diritti umani al centro dell’agenda politica

Diritti umani al centro dell’agenda politica

Le richieste di Amnesty International Italia

Sono varie le organizzazioni che hanno scritto al nuovo governo per chiedere un intervento per rimettere i diritti al centro dell’agenda politica. Anche Amnesty International Italia ha scritto al premier Conte riportando le proprie richieste. Si va dalla cessazione degli attacchi al sistema dell’immigrazione al contrasto all’odio. Dalla protezione dei diritti economici e sociali all’adozione di una politica responsabile in materia di trasferimenti di armi fino a Giulio Regeni.

Il direttore di Amnesty International Italia, Gianni Rufini, ha detto che «se quelle politiche hanno conosciuto una battuta d’arresto, gran parte del merito va certamente a tutte le persone che, in mare come in terra, nei piccoli centri come nelle grandi città, si sono messe concretamente di traverso, protestando pacificamente, sfidando provvedimenti illegali e proponendo narrazioni opposte al clima d’odio».

Rufini ha sottolineato che l’azione della società civile ha fatto molto più del governo nel contrasto alle politiche di odio e discriminatorie che proprio alcune forze politiche hanno messo in campo negli ultimi anni. «Se il nuovo governo accoglierà le nostre richieste, potremo dire di essere di fronte a un forte cambiamento di rotta. È ciò di cui c’è disperatamente bisogno», ha concluso il direttore di Amnesty International Italia.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content