Non siete soli, l’aiuto di Paideia a Torino

Non siete soli, l’aiuto di Paideia a Torino

Ad un mese dall’attivazione dei servizi sono 328 le famiglie aiutate

L’emergenza sta mettendo a dura prova tutti. Ci sono delle persone più in difficoltà di altre. Tra queste le persone con disabilità. La Fondazione Paideia lo scorso 10 marzo ha lanciato Non siete soli. Si tratta di un programma di aiuto concreto alle famiglie con bambini con disabilità. Un supporto durante l’emergenza. Psicologi, assistenti sociali, educatori e terapisti a disposizione per un aiuto concreto. Ad un mese dall’attivazione dei servizi sono 328 le famiglie aiutate.

232 gli interventi di supporto psicologico telefonico allo 011 0462460 attivato per l’emergenza. 33 le famiglie sostenute economicamente. 29 gli strumenti informatici tra pc, stampanti e router donati per continuare il percorso scolastico e terapeutico. 476 le ore di terapia a distanza offerte ai bambini con disabilità. 30 le videoletture con storie e ricette.

«Crediamo che in questo momento sia un dovere impegnarsi per ripensare le proprie attività e non lasciare nessuno indietro. Ci stiamo confrontando con situazioni particolarmente critiche, visto che alcune famiglie con bambini con disabilità che seguiamo si trovano in condizioni di fragilità e per loro abbiamo scelto di attivare interventi di sostegno economico straordinario», ha raccontato il direttore di Fondazione Paideia, Fabrizio Serra.

Per sostenere il programma Non siete soli è possibile donare direttamente sul sito della Fondazione Paideia oppure tramite bonifico bancario all’Iban IT 03 M 02008 01046 000101322993, con causale Non siete soli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content