Disabilità e lavoro ai tempi del Coronavirus

Disabilità e lavoro ai tempi del Coronavirus

Una rubrica il mercoledì alle 17.45 al Gr 1 Economia

La ripartenza del lavoro nella fase 2 dell’emergenza è complicata. Sia per alcune categorie di attività sia per alcune persone. Come per le persone con disabilità. Alcune di queste con patologie gravi non possono assentarsi dal lavoro perché il loro medico non le riconosce come situazione di rischio. Sono molte le incognite. Per rispondere alle domande di chi si trova in questa situazione Radio Rai 1 ha lanciato una rubrica. Si chiama L’esperto risponde e andrà in onda ogni mercoledì alle 17.45 durante il Gr 1 Economia.

LEGGI ANCHE: Disabilità, cosa cambia dal 4 maggio

A rispondere in diretta alle domande degli ascoltatori ci sarà l’avvocato Roberta Venturi, coordinatore dello Sportello Legale dell’Osservatorio Malattie Rare. Per porre le domande è possibile scrivere a sportellolegale@osservatoriomalattierare.it o alla redazione del Gr1 Economia economico@rai.it. Lasciando il proprio recapito sarà possibile intervenire in trasmissione rivolgendo le domande in diretta. Il servizio, già in funzione da due mesi sui canali dell’Osservatorio, ha ricevuto oltre 2 mila domande.

«Bisogna partire dal presupposto che le persone con una malattia rara sono per definizione categorie a rischio. Per questo motivo nella fase 2 è fondamentale che siano destinatarie prioritarie delle misure preventive che saranno disponibili, e che le norme che verranno emanate siano chiare nello stabilire la possibilità di smart working o misure di congedo retribuito», ha sottolineato il direttore dell’Osservatorio Malattie Rare Ilaria Ciancaleoni Bartoli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content