La dispersione scolastica si combatte online

La dispersione scolastica si combatte online

FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti si è spostato sul web

La scuola si è dovuta adattare alle lezioni a distanza. E così hanno dovuto fare anche le realtà che lottano la dispersione scolastica. Così anche FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti si è spostato dalla scuola, dalle strade al web. Un lavoro di contrasto alla povertà educativa nuovo. Un lavoro che oggi si porta avanti attraverso video sul web, videochiamate tra esperti, genitori, nonni e bambini. L’obiettivo resta lo stesso: contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa.

Grazie al web le Face Zone virtuali sono aperte anche ad altre famiglie. I nove laboratori, destinati ai bambini da zero a sei anni, sono di varie natura. Dalla lettura al canto ai laboratori di nuove tecnologie. A portare avanti i laboratori le associazioni Ayekantun, Nati per leggere, Aporema e Scienza Semplice. Ma anche gli esperti digitali dell’istituto comprensivo 70 Marino – Santa Rosa e le operatrici dell’Atelier Remida.

Le proposte degli esperti, già disponibili sul sito della scuola, coinvolgono direttamente bambini e adulti invitandoli all’esplorazione e alla creazione partendo da ciò che hanno in casa. Il martedì pomeriggio in videochiamata ci si scambiano idee e proposte per le successive attività. Per partecipare o per avere altre informazioni su #Iorestoacasaconface è possibile rivolgersi ai numeri 339 3493935, 347 6263724 e 345 0307361.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content