La proposta del proprietario del lido Bacino Grande di Porto Cesareo, Fabrizio Marzano
Le disposizioni del dpcm Conte di ieri prevedono l’apertura di alcune aziende il 4 maggio. Altre attività commerciali apriranno i battenti il 18 maggio. Altre ancora come parrucchieri e barbieri il 1 giugno. L’estate è lontana, ma gli imprenditori del settore devono organizzare il lavoro degli stabilimenti, delle strutture rucettive.
Non si conoscono ancora le disposizioni per la bella stagione. Alcune proposte veicolate dalle aziende nelle scorse settimane non sono percorribili. Come le cabine in plexiglas in spiaggia. C’è chi però prova a lanciare un’idea meno originale ma forse più efficace. Si tratta dell’imprenditore Fabrizio Marzano.
In un’intervista all’Ansa il proprietario del lido Bacino Grande di Porto Cesareo ha mostrato la sua idea di posizionato di sdraio e ombrelloni. Come previsto dalle misure anticontagio di oggi le persone starebbero ad un metro e mezzo di distanza anche in spiaggia. Nella proposta di Marzano anche delle corde bianche per delimitare gli spazi.
Questo comportebbe una diminuzione di ombrelloni di circa il 30 per cento. Una perdita in termini ecomici per gli imprenditori. Un guadagno in sicurezza per utenza e lavoratori del settore.