Donare senza sprecare arredi inutilizzati

Donare senza sprecare arredi inutilizzati

Il progetto Donare per non sprecare di Csvnet e Intesa Sanpaolo consente di coniugare sostenibilità ambientale e solidarietà

In Lombardia, Emilia Romagna e Campania Intesa San Paolo sta dismettere diverse sedi. Questi istituti si troveranno con un eccesso di arredi da ufficio. Anziché smaltirli in discarica l’istituto bancario ha deciso di donarli ad enti del terzo settore. L’accordo con il Csvnet permetterà agli enti di rendere più efficiente la propria organizzazione. Ogni istituto si troverà con un eccesso medio di cinque sedute, ed altrettante scrivanie e cassettiere. Qui è possibile consultare l’elenco aggiornato delle sedi di Intesa Sanpaolo che a breve saranno dismesse ed individuare quelle più vicine.

Il progetto Donare per non sprecare consente di coniugare sostenibilità ambientale e solidarietà. Gli enti interessati a richiedere il materiale dovranno compilare i form presenti sui siti dei Csv territoriali delle tre regioni sopracitate. Sarà possibile effettuare un sopralluogo, previo accordo con i referenti della Banca. Il ritiro del materiale dovrà avvenire a cura e spese dell’organizzazione dal 20 ottobre entro e non oltre il 15 novembre 2021. Trascorso tale periodo, i beni non saranno più disponibili.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content