Appuntamento sabato 9 alle 9.30 a Villa Lanzara nel comune in provincia di Salerno
Il tema delle violenza sulle donne continua ad essere all’ordine del giorno. Anche per fatti di cronaca. Per questo parlarne è fondamentale. Un contenitore per parlare di femminicidio e violenza di genere è Da Donna a Donna, il tour che sabato 9 novembre alle 9.30 arriverà a Sarno, in provincia di Salerno, con la tappa di Villa Lanzara. Nel corso dell’incontro sarà dibattuto anche dei dati relativi alle vittime che, ad oggi, sono una ogni 72 ore. Dopo le prime tappe in Sicilia, in Lombardia, il tour farà tappa a Sarno per poi attraversare nei prossimi mesi tutta l’Italia.
Tra i relatori dell’appuntamento campano la vicepresidente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio del Senato, Cinzia Leone, che ha sottolineato che «parlare di quello che succede, promuovere eventi di questo tipo, capaci di creare dibattito e aumentare la conoscenza e la consapevolezza degli strumenti a disposizione delle donne vittime di violenza, soprattutto dopo l’approvazione del Codice Rosso, è l’unico modo per evitare che queste tragedie si ripetano».
A Sarno ci sarà anche la senatrice Luisa Angrisani, anche lei membro della commissione. «L’approvazione del Codice Rosso è un obiettivo di cui andare fieri, che dimostra la vicinanza del parlamento alle donne vittime di violenza», ha affermato la Angrisani. All’incontro interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, la deputata Virginia Villani, il vice Questore dirigente del commissariato di Polizia di Sarno, Marzia Morricone. A seguire ci sarà la proiezione del film Ti dò i miei occhi di Iciar Bollain.
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Revenge porn, intervento a Agrigento
Stalking, registrare confessioni
Uecoop: 1 donna su 3 ha subito abusi