Il Downtour arriva a Caserta

Il Downtour arriva a Caserta

Arrivo previsto per le 16.30 alla Reggia di Caserta

Il camper del Downtour era partito il 21 marzo da Roma per diffondere in tutta Italia un messaggio di inclusione. Motto dell’iniziativa è “Da 40 anni combattiamo un’unica malattia: il pregiudizio”. 28 le tappe. Da Viterbo a Bergamo. Da Trento a Venezia. Da Benevento a Campobasso e fino a Catania. Poi una sosta estiva. La marcia dell’Associazione Italiana Persone Down è ripartita da Siracusa ed oggi arriverà a Caserta. La prima tappa prevista dei cinque giorni casertani è la Reggia di Caserta intorno alle 16.30.

«Per festeggiare il quarantesimo anno dalla fondazione il Downtour sta attraversando tutta l’Italia, nelle città in cui sono presenti le sezioni Aipd. Il downtour ha, infatti, lo scopo, oltreché che di festeggiare l’associazione, di sensibilizzare le persone contro i pregiudizi che da sempre pesano sulle persone con sindrome di Down e sulle loro famiglie. A Caserta – dice la presidente della sezione locale dell’Aipd – ci saranno momenti di festa, gioco, riflessione e anche relax davanti ad una buona pizza. Saremo lieti di condividere con chiunque vorrà questa grande festa».

Anche qui saranno consegnate le pillole contro i pregiudizi, ovvero confetti di cioccolato accompagnati da informazioni sulla sindrome di down e sulla storia dell’Aipd. Oltre 50 ragazzi con sindrome di down a bordo del mezzo, accompagnati da familiari e operatori. Domenica 29 settembre il camper dell’Aipd ripartirà alla volta di Frosinone.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content