Appello alle scuole: piantate alberi

Appello alle scuole: piantate alberi

L’appello di Environment online

L’esempio di Greta Thunberg ha mobilitato in quest’ultimo anno migliaia di studenti in ogni angolo del mondo a chiedere di intervenire sul cambiamento climatico. A partire dal movimento studentesco Fridays for Future che si ispira proprio alla studentessa svedese. In questo anno molti altri ne sono nati ed altri che già operavano sulla salvaguardia dell’ambiente si sono rafforzati. Tra questi c’è Environment Online, rete globale di scuole a sostegno dello sviluppo sostenibile.

Uno dei progetti di Eno è il Tree Planting Day – Plant A Tree For Peace, partito già nel 2000 e che l’organizzazione internazionale continua a portare avanti. Quest’anno la giornata per piantare gli alberi sarà il 20 settembre. L’organizzazione chiede agli aderenti di continua a farlo fino al 2025 per raggiungere l’obiettivo di catturare 3 milioni di tonnellate di anidride carbonica.

Anche l’Italia ha accolto l’Environment Online. La coordinatrice nazione è Lidia Giannini che, a Tuttoscuola.com, ha evidenziato che «l’apprendimento è basato su azioni concrete: la piantumazione di alberi, il rispetto della natura, il riciclo dei materiali, il confronto, la ricerca. Le scuole che aderiscono al progetto condividono on line con le comunità locali e internazionali le proprie iniziative».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content