La campagna a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla
Come ogni anno, anche questo giugno, l’Asim lancia l’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della ricerca per le persone con la sclerosi multipla. Si può sostenere la ricerca anche con una piccola donazione. Anche a fronte di un piccolo dono. Dal 19 al 21 giugno sarà infatti possibile ricevere una confezione con una pianta di salvia e una di timo al limone a fronte di una donazione di 10 euro. Si possono prenotare le proprie erbe aromatiche contattando la sezione provinciale attraverso il sito dell’Aism.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, servirà a garantire le cure indispensabili alle persone con sclerosi multipla. «Dobbiamo garantire alla persone con sm un futuro fatto di ricerca, di diritti e di servizi sanitari e sociali», ha detto il presidente Aism, Francesco Vacca. «Nell’immediato -ha aggiunto – dobbiamo garantire a tutti i servizi essenziali che vanno dal ritiro farmaci, al supporto psicologico, al trasporto con mezzo attrezzato e tante altre attività al fianco della persona con sm».
Attivo anche il numero solidale Aism 45512 a sostegno dei 98 progetti territoriali. Da cellulare personale Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali sarà possibile donare 2 euro. 5 euro da chiamata da rete fissa Twt Convergenze e PosteMobile. E ancora 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.