Grazie all’intervento del consigliere comunale Ciro Santoro
Nel luglio 2019 ignoti avevano imbrattato con svastiche e scritte il muro esterno del parco giochi in piazza Pugliano ad Ercolano. Lo spazio che era stato da poco riqualificato con l’installazione di giostre e di un campo da calcio. Dopo quei fatti, attraverso la pagina Facebook Ercolano Pulita, i cittadini si erano rimboccati le mani ed avevano ripulito la piazza. A distanza di cinque anni quelli spazi erano tornati a soffrire. Il Parco urbano di piazza Pugliano non era più quell’area verde che ospitava un parco giochi per bambini.
Negli ultimi tempi, le giostrine del parco versavano in uno stato di degrado, con strutture scolorite e danneggiate, rendendole inutilizzabili e trasformando l’area in una sorta di cimitero di giochi. Per questo il consigliere comunale Ciro Santoro si è impegnato per rendere nuovamente fruibile quegli spazi. Sono state riqualificate sia le giostrine che l’accesso al parco. Un significativo intervento di recupero. Questo intervento, non solo restituisce ai bambini un’area di svago sicura e accogliente, ma rappresenta anche un passo importante nella valorizzazione del centro storico di Ercolano.
LEGGI ANCHE: Un defibrillatore alla Basilica di Pugliano
«Riuscire a restituire dignità ai luoghi della città è un atto dovuto di chiunque prende un impegno vero verso il territorio. La politica deve ricordarsi di essere operaia della città», ha dichiarato Ciro Santoro.
@dalsociale24