I prodotti proposti da EthiCatering sono realizzati nelle carceri e da realtà che operano su terreni confiscati alle mafie
Nato nel 2014, EthiCatering si contraddistingue per la scelta dei prodotti e dei lavoratori. Da un lato alimenti realizzati nelle carceri e da realtà che operano su terreni confiscati alle mafie. Dall’altra i detenuti. Sono proprio questi ultimi, dopo essere stati formati in scuola alberghiera, a lavorare in sala ed in cucina per il progetto di catering etico di Magnolia eventi.
Un ulteriore punto a favore dell’impresa è che si tratta del primo catering italiano che mette al centro inclusione sociale e sostenibilità alimentare, ambientale e sociale. A tal proposito EthiCatering include nello staff anche ragazzi con sindrome di down. Un percorso formativo reso possibile dalla collaborazione con Borgo ragazzi Don Bosco e Associazione Italiana Persone Down.
Causa pandemia le attività si erano fermate. Grazie alla collaborazione con Assobotteghe, il catering etico di Magnolia a maggio sarà presente alla fiera Osterie e Botteghe organizzata dalle Botteghe equosolidali nel mondo e Slow Food.