Fateli scendere a Siracusa

Fateli scendere a Siracusa

Le autorità non hanno concesso che la nave della ong Mediterranea Saving Hamns attraccasse

Fateli scendere. Era partita così già da ieri la mobilitazione di cittadini, associazioni, curia, amministrazione comunale. Anche a noi il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, aveva detto che Siracusa era pronta ad accogliere la Sea Watch. Così come avevano fatto dopo di lui altri sindaci siciliani. Ma la nave della ong non attraccherà a Siracusa. Non per ora almeno. La mobilitazione di mezza Sicilia e di persone giunte da ogni parte d’Italia non è servita a fare pressione sulle autorità.

«Non è possibile salire a bordo della Sea Watch 3», ha detto poco fa Stefania Prestigiacomo, aggiungendo che le «motivazioni a mio avviso non pertinenti, dovute probabilmente a precise disposizioni dall’alto, ci hanno concesso soltanto un giro attorno alla nave, senza così potere verificare le condizioni dei migranti e dell’equipaggio», ha dichiarato la deputata siracusana di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo.

Anche i Radicali Italiani hanno preso posizione sulla vicenda, sottolineando che lunedì manifesteranno in piazza Montecitorio a partire dalle 17.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Appello per lo sbarco della Sea Watch

Asgi: i porti non sono chiusi

16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content