Festa regionale agricoltura sociale

immondizia_010-690x450 Festa regionale agricoltura sociale

Appuntamento domani alle 10 e Pontecagnano Faiano

Domani, sabato 6 luglio, a partire dalle 10, Pontecagnano Faiano ospiterà la festa regionale campania dell’agricoltura sociale. L’appuntamento, voluto dal Forum Nazionale dell’Agricoltura sociale e dalla cooperativa sociale Capovolti, ha il patrocino del Comune di Pontecagnano Faiano ed al sostegno di Fondazione Con il Sud. Cooperative, associazioni, organizzazioni, piccole e medie imprese assieme per un confronto su un settore in crescita.

La prima parte della giornata sarà al mattina con un incontro con autorità ed esperti presso l’ex-tabacchificio Centola. Tra gli ospiti l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Franco Picarone, la presidente della Fondazione Banco Napoli, Patrizia Stasi, la presidente del Consorzio La Rada, Palma Elena Silvestri, il portavoce nazionale del Forum Agricoltura Sociale, Giuliano Ciano.

Dalle 17.30, presso il Parco Archeologico Pontecagnano, la festa vera e propria con stand enogastronomici, laboratori per bambini ed adulti, testimonianze dal palco ed il concerto di Dj Kowu Terzaclasse Ampersound. L’appuntamento sarà anche l’occasione anche per presentare due nuove iniziative progettuali, Co.Meta e Progetto Stelle Fragranti, entrambi realizzati nell’area dei Monti Picentini con il sostegno di Fondazione Con il Sud.

Una occasione di confronto tra le molte realtà «consolidate in Campania in questo ambito, molte altre stanno crescendo. L’urgenza – ha detto il presidente di Capovolti Francesco Napoli – è quella di dare visibilità a questo comparto, restituire e confermare la dignità ed il protagonismo dell’Agricoltura Sociale, condividere percorsi e pratiche che guardino concretamente alle opportunità offerte dall’Europa».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos