Figc in campo per il Bambino Gesù

calcio-palloni-690x450 Figc in campo per il Bambino Gesù

Avviata raccolta fondi in occasione delle celebrazioni dei 150 anni

La Federazione italiana giuoco calcio continua a sostenere l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. In occasione delle celebrazioni dei 150 anni, iniziate lo scorso 19 marzo e accompagnate dallo slogan ‘Il futuro è una storia di bambini la federazione ha dato il via ad una raccolta fondi per l’istituto tumori e trapianti.

«Abbiamo definito con l’ospedale e in accordo con la santa sede – ha commentato il presidente della Figc, Gabriele Gravina – una partnership di cui siamo onorati, in considerazione del ruolo sociale oltre che sportivo del calcio, dell’importanza dell’attività svolta dall’Opbg, uno dei poli pediatrici piu’ importanti d’Europa, della tensione dell’Istituto verso la solidarietà e l’eccellenza, dello straordinario impegno professionale e umano del personale medico-ospedaliero che da 150 anni è al servizio di chi ha più bisogno».

La collaborazione tra la Figc e l’Opbg prevede anche la scelta caduta sullo Stadio Olimpico di Roma come sede della gara Italia – Grecia che si disputerà il prossimo 12 ottobre, ore 20.45, valida per le Qualificazioni a Euro 2020.

Sarà quella l’occasione in cui sarà coivolta l’Italia intera, chiamata a contribuire alle attività di raccolta fondi promossa dal Bambino Gesù attraverso il numero solidale 45535.

carmen cretoso
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos