Grazie ai volontari della locale Croce Rossa
Agli animali da compagnia delle persone costrette in quarantena nessuno ci aveva pensato. Da oggi alle loro necessità ci pensano i volontari della Croce Rossa. Almeno a Firenze. Gli operatori della Cri si sono resi disponibili a portare fuori gli animali dei cittadini in quarantena obbligatoria. In alternativa sarà possibile ospitare gli animali domestici di queste persone presso il Parco degli animali di Ugnano. Un servizio che il Comune di Firenze rende per tutta la durata della quarantena in collaborazione con la Croce Rossa Italiana locale.
LA MAPPA DELLA SOLIDARIETA’ AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Si tratta di servizi resi possibili grazie alla recezione delle ultime linee guida varate dalla Regione Toscana per la tutela degli animali domestici per l’emergenza. Per chiedere l’ospitalità al Parco di Ugnano è possibile contattare il numero 055 7352018 dal lunedì al sabato al mattino. Martedì e giovedì anche di pomeriggio. In alternativa è possibile contattare la Croce Rossa di Firenze allo 055 2744241 dalle 8 alle 20 tutti i giorni.
«La Croce Rossa di Firenze è molto felice di poter essere al fianco dei cittadini anche in questo particolare servizio di accudimento degli amici a quattro zampe», ha detto il presidente della Croce Rossa di Firenze, Lorenzo Andreoni. L’assessore all’Ambiente del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, ha sottolineato che «si tratta di un ulteriore servizio per gli animali e i loro padroni, per il quale ringrazio i dipendenti del Parco e la Croce Rossa Italiana. Un servizio a tutela degli animali e dei padroni contagiati da Coronavirus. Al Parco di Ugnano gli animali troveranno un ambiente accogliente e personale qualificato».