Il progetto è realizzato da Altra Napoli, in partnership con l’associazione Sanitansamble
Napoli è una città ricca di chiese. Molte di queste sono chiuse. Una parte è anche sconsacrata. E si presta bene ad ospitare attività di altra naturale. Culturale, sociale. E di esempi in questo senso la città è piena. Anche a Forcella, dove a breve partirà un nuovo percorso aggregativo per bambini e giovani del quartiere. In questo caso il progetto sarà generato negli spazi recuperati dell’antico Complesso Monumentale della Chiesa della Disciplina della Santa Croce.
Il progetto è realizzato da Altra Napoli, in partnership con l’associazione Sanitansamble. L’inaugurazione è prevista per sabato 18 febbraio alle 10.30 in vico Sant’Agostino 25, nel quartiere Forcella, a Napoli. All’inaugurazione prenderanno parte, tra gli altri, il presidente di Altra Napoli, Ernesto Albanese, il presidente di Sanitansamble, Antonio Roberto Lucidi, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente di fondazione Con il Sud, Carlo Borgomeo.
LEGGI ANCHE: 350 mila euro a sostegno dell’infanzia
Come già avvenuto in tanti precedenti progetti di Altra Napoli, vengono recuperati spazi inutilizzati, di grande valore monumentale, per essere destinati a iniziative di sviluppo educativo e opportunità di lavoro per i giovani.