Dal 14 febbraio alla Casa del Cinema di Roma
L’associazione Nessunotocchimario porta alla Casa del Cinema di Roma la seconda edizione della mostra “Sensuability: ti ha detto niente la mamma?”. L’esposizione avrà durata di un mese a partire dal 14 febbraio. In quell’occasione saranno premiati i lavori realizzati dai partecipanti al concorso Francamente me ne infischio, promosso insieme al Comicon. L’evento fa parte del progetto Sensuability che affronta il tema della disabilità.
In quell’occasione saranno esposte anche le opere donate, tra gli altri, da Milo Manara, Fabio Magnasciutti, Frida Castelli, Luca Enoch, Stefano Tartarotti, Marco Gava Gavagnin, Francesca D’Amato che sostengono l’iniziativa. Sia nella quotidianità che nell’arte le persone con disabilità sono rappresentate spesso come vittime o supereroi. Difficilmente vengono rappresentate scene di vita quotidiana che trattino disabilità e sessualità con naturalezza. Non in questo caso. Appuntamento alle 18 presso la sala Cesare Zavattini alla Casa del Cinema di Roma.
«Anche in questa seconda edizione la nostra sfida è contribuire a diffondere una cultura che rappresenti fisicità differenti attraverso tutti i linguaggi artistici. La scelta di un concorso aperto a tutti significa proprio questo: invitare le persone comuni a riflettere, a rielaborare attraverso un’illustrazione o un fumetto e mettersi in gioco sugli stereotipi legati a questo tema», racconta l’ideatrice di Sensuability, Armanda Salvucci.