In Puglia c’è il Frigo Solidale di Kenda

In Puglia c’è il Frigo Solidale di Kenda

Per aiutare le persone in difficoltà

Il Frigo Solidale vuole contrastare lo spreco alimentare attraverso la pratica del food sharing. Il progetto, di cui è capofila l’associazione Kenda Onlus, nel dicembre del 2017 è stato selezionato dalla fondazione Con il Sud. L’associazione ha dunque potuto installare frigoriferi e dispense solidali a Bari. In questo modo le persone meno abbienti della città possono reperire cibo fresco.

Gli altri partner del progetto sono Farina 080 onlus, Link – sindacato studentesco, Zona Franca, The Hub e il Comune di Bari attraverso l’assessorato al Welfare. Questa rete ha costruito il legame tra lo spreco – come le famiglie, la ristorazione, la grande distribuzione – e chi ha bisogno di cibo. L’esperienza del Frigo Solidale ha permesso anche la promosso convivialità, integrazione, interculturalità.

I sette frigoriferi e le sette dispense solidali all’interno dei sei quartieri di Bari sono aperti alla cittadinanza, tranne quello collocato in un coworking e quello che si trova nei locali dello sportello Caritas.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content