A realizzare il Green Smart Wall è stata Atac, con Yourban 2030, Myllennium Award, Graffiti for Smart City e con il patrocinio del Municipio VIII
Da qualche giorno anche la capitale ha il suo primo Green Smart Wall. Si tratta di un muro ricoperto di eco-piastrelle biodegradabili al 100 per cento. Un’innovazione tecnologica a impatto zero ed è interamente realizzata con piastrelle di bioresina. Questo progetto è in linea con il concetto di economia circolare ed esprime appieno i fattori delle tre erre dell’ambiente: riduci, riusa, ricicla. La parete scelta si trova all’esterno della stazione Garbatella della metro di Roma. Sul muro di 50 metri quadrati è stata raffigurata l’opera fotografica The Endless Growth del giovane artista romano Jordi A. Bello Tabbi.
LEGGI ANCHE: La cassetta sostenibile e riciclabile
A realizzare il Green Smart Wall è stata Atac, in collaborazione con Yourban 2030, Myllennium Award, Graffiti for Smart City e con il patrocinio del Municipio VIII. Il mosaico non è solo un’opera d’arte contemporanea e sostenibile. Grazie alla tecnologia internet of Things è un punto di informazione smart con connessione Wi-Fi 5 G gratuita in grado di offrire, interagendo con i passeggeri e utenti, servizi utili alla cittadinanza oltre che una serie di contenuti digitali e informazioni periodicamente aggiornate.
@dalsociale24