Presentato ufficialmente lo spot della Race for the Cure 2019
Una meravigliosa Cristiana Capotondi che non si lascia scoraggiare dall’addetto alla sicurezza, interpretato da Roberto Ciufoli, e che riesce a raggiungere il reparto di senologia dell’ospedale Gemelli di Roma, dove opera da anni la Susan G. Komen Italia. Una corsa, tra i corridoi, verso la cura che rappresenta la maratona che si terrà a Roma il prossimo mese di maggio.
Presentato questa mattina, presso gli uffici che la Komen gestisce al Gemelli, lo spot ufficiale della Race for the Cure. Per festeggiare i venti anni della maratona per la ricerca più famosa d’Italia contro il cancro al seno, Daniele Lucchetti ha diretto lo spot ambientato tra i reparti del nosocomio.
La Capotondi guida le maratonete della squadra di pallavolo Polisportiva Dilettantistica Talete impegnate in una corsa contro il tempo per raggiungere il loro coach Elena Bouryka che, dopo aver battagliata, lascia cure e chemio per correre verso la vita.
Lo spot prodotto da Catteleya è online da appena due ore ed ha già ottenuto numerose visualizzazioni. La Race for the Cure quest’anno avrà sei edizioni a Roma (16-19 maggio), Bari (17-19 maggio), Bologna e Pescara (20-22 settembre), Brescia e Matera (27-29 settembre). Non c’è più tempo, per la ricerca contro il tumore al seno bisogna correre.
Carmen Cretoso