Genova, sospesa la mensa dei poveri

Genova, sospesa la mensa dei poveri

A Cesena gli alimenti delle mense scolastiche saranno distribuiti ai bisognosi

Due giorni fa il parroco della chiesa di San Tommaso e responsabile diocesano della Migrantes di Gennova, Giacomo Martino, ha comunicato che messe e catechismo si sarebbero tenuti con collegamento on line a causa del coronavirus. A questa scelta è seguita quella dei frati Cappuccini del capoluogo ligure che hanno deciso di sospendere il servizio della mensa dei poveri.

Come nel primo caso anche per i frati la notizia è stata comunicata a mezzo Facebook. Nel post si legge che «vista l’emergenza sanitaria e le misure prese in ottemperanza alla recente ordinanza della regione Liguria, a titolo precauzionale e per coerenza con la sospensione dell’attività liturgica nella chiesa dei Cappuccini e la sospensione del servizio di mensa per gli indigenti attivato dai frati Cappuccini, il Cinema Cappuccini sospenderà le proprie attività fino al primo marzo».

Da una mensa che chiude ad una che viene invece sostenuta. Il Comune di Cesena ha trasformato la chiusura delle scuole fino all’1 marzo, a causa dell’emergenza Coronavirus, in una iniziativa solidale. Gli alimenti presenti nelle dispense delle mense scolastiche saranno distribuiti ai bisognosi attraverso la Caritas ed agli alloggi sociali gestiti da Asp Cesena Valle Savio.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content