A Napoli I Giardini di Bagh-e Babur

bagh-e-babur-690x450 A Napoli I Giardini di Bagh-e Babur

La presentazione venerdì 5 luglio 2019 alle 10.30 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania

Il libro di Lorenzo Peluso I Giardini di Bagh-e Babur (Graus editore) è un interessante mix tra cronache di viaggio e cronache di guerra. Un reportage che ripercorre il viaggio dell’autore in Iraq, Afghanistan, Turchia, sulla via per l’Oxiana. Da questo lavoro di Peluso emerge l’immagine caleidoscopica e complessa di un Medioriente affascinante e problematico.

Testi e fotografie per raccontare emozioni, volti, luoghi e storie, raccolte e vissute sul campo. Un lavoro che illustra i retroscena politici delle stanze dei bottoni. Il racconto di una guerra combattuta anche con mezzi moderni come i droni, ma nella quale la componente umana è ancora forte.

Il libro del giornalista Lorenzo Peluso sarà presentato domani, venerdì 5 luglio 2019, alle 10.30 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania. Con l’autore saranno presenti il presidente dell’OdG Campania Ottavio Lucarelli, il colonnello comandante del quartier generale italiano presso la base Nato di Lago Patria Vincenzo Lauro, il docente di Storia Moderna all’Università di Salerno, Carmine Pinto.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos