Il progetto ha visto l’avvio di un servizio di raccolta differenziata del cartone per conto del Comune di Napoli da parte dei giovani
Giocarsi la carta signidica sfruttare tutte le proprie possibilità, i propri mezzi. Ed è quello che intendono fare i giovani e le persone in condizione di fragilità sociale coinvolte nell’omonimo progetto di Ambiente solidale. Il secondo pezzo di Giocarsi la carta risponde all’emergenza ambientale e sensibilizza la cittadinanza sul tema. Nella pratica il progetto ha visto l’avvio di un servizio di raccolta differenziata del cartone per conto del Comune di Napoli.
Partner del progetto sono Fondazione Comunità di San Gennaro, Associazione Rete 14 luglio e sostenuto da Fondazione Peppino Vismara, Comieco, Ubi Banca e Fondazione Con il Sud. «I dati di quest’anno sono eccellenti – fa sapere Fondazione con il Sud – sia in riferimento all’azione di sensibilizzazione sia in ambito lavorativo, e hanno persino superato le aspettative. In sei mesi – viene sottolineato – sono stati creati ben dieci nuovi posti di lavoro, per persone assunte con contratto a tempo indeterminato».