Il minifestival si svilupperà all’interno della XVII Settimana di azione contro il razzismo, che si celebra dal 21 al 27 marzo
Dal 21 al 27 marzo si celebra la XVII Settimana di azione contro il razzismo. In questo contesto si inserisce “365 Mondi | girotondo di rotazione e rivoluzione antirazzista”, un minifestival di eventi artistici e culturali che vedono protagonisti stranieri e italiani, teso alla valorizzazione dello scambio e dell’incontro tra culture. Gli appuntamenti, realizzati dal consorzio di cooperative Percorsi, la cooperativa sociale Less, con il supporto artistico di Manovalanza e promosso con i fondi dell’Unar, si terrà dal 25 al 27 marzo.
Le iniziative si svolgeranno online causa pandemia. Saranno ugualmente variegate. Dai laboratori teatrali alla proiezione di documentari fino ad una trasmissione radio. «Un programma intenso che non si esaurisce nei tre giorni dell’evento ma che mira a ricoprire i 365 giorni dell’anno continuando a creare occasioni di confronto – si legge ne comunicato – tra chi subisce discriminazioni e chi opera per contrastarle, promuovendo e diffondendo linguaggi e pratiche di uguaglianza e cooperazione».
La direzione artistica del minifestival è a cura di Adriana Follieri. A condurre e moderare gli eventi l’attivista, filoso ed insegnante Nicola Capone.
@dalsociale24