Oltre alle sezioni dedicate agli approfondimenti ed alle norme, sono presenti sezioni dedicate alle faq e alle news
Ridurre al minimo il gap tra l’interpretazione delle norme e l’esigibilità dei diritti. È questo lo scopo di Handylex, il sito della Fish e della rete di associazioni aderenti. Da ieri è online il nuovo sito. Aggiornato sul piano grafico, Handylex è così maggiormente fruibile e navigabile da ogni device. Sia dalle persone con disabilità che dalle loro famiglie. Secondo i dati Istat del 2019 le persone con disabilità in Italia sono 3 milioni e 150 mila (il 5,2% della popolazione). Una fetta importante di cittadini ai quali rivolgersi. Handlyex è pensato anche per le amministrazioni, gli enti locali, le istituzioni tutte.
Oltre alle sezioni dedicate agli approfondimenti ed alle norme, sono presenti sezioni dedicate alle faq e alle news. Queste saranno arricchite da domande e brevi articoli e che hanno la finalità di chiarire rapidamente e in modo semplice i dubbi più comuni. É possibile, in ogni sezione, effettuare una ricerca di un determinato argomento, inserendo una parola chiave o l’anno di riferimento. Sempre presente lo sportello telematico. Anche questo è stato rivisto e semplificato, per permette redi porre e ricevere, in tempi brevi, risposte personalizzate e chiarimenti su situazioni specifiche.
«Abbiamo lavorato per un sito web in grado di esprimere al meglio il nostro sapere e in grado di rappresentarci in maniera più completa ed esaustiva, che possa trasmettere al meglio il nostro lavoro e il modo in cui lo facciamo, con passione, dedizione, capacità e orientamento ai risultati», ha dichiarato il presidente di Fish, Vincenzo Falabella.
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Libri in simboli per lettori con disabilità