L’housing sociale a Crema

casacrema-sabbioni-1 L'housing sociale a Crema

Una nuova vita per la piazza dei Sabbioni

Il contributo di bambini e ragazzi nella riqualificazione di un’are dedicata all’housing sociale non è da sottovalutare. Esempio lampante in tal senso è quello di Crema. La CasaCrema+ dei Sabbioni prende colore grazie al loro intervento.

La presentazione sabato al Civic Center Crema Due di via Battaglia di Lepanto in concomitanza con l’apertura del cantiere per la riqualificazione della piazza dell’housing sociale CasaCrema+. I lavori saranno realizzati da Investire Sgr con il sostegno di Fondazione Cariplo. Alla manifestazione sono intervenuti, tra gli altri, gli assessori alla Cultura Emanuela Nichetti, allo Sviluppo sostenibile Matteo Gramignoli, al Patrimonio Fabio Bergamaschi, al Bilancio Cinzia Fontana.

Alla presentazione anche uno spazio per il laboratorio teatrale della scuola primaria Gianni Rodari promosso dalla Consulta Giovani Crema e dall’associazione Amici della Piazza. In quella piazza sorgeranno spazi interamente dedicati ai più piccoli. Nello stesso posto sorgerà un palco permanente intitolato alla memoria di Franco Agostino.

L’area dei Sabbioni dovrebbe inoltre essere dotata di un hotspot gratuito grazie all’aggiudicazione da parte del Comune di Crema di un finanziamento di 15 mila euro dalla Commissione europea.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos