Gli utenti della tratta che collega Ponticelli non hanno collegamenti con la stazione centrale
Il trasporto pubblico è un servizio essenziale. Paragonabile ad un servizio sociale. Un servizio che i cittadini campani pagano. Di contro le prestazioni che ricevono non solo all’altezza. In alcuni casi peggiori di altre. Le cosiddette linee secondarie servite dall’Eav non ricevono la giusta attenzione. A denunciarlo sono gli stessi utenti.
L’incontro settimanale tra i cittadini dell’area est di Napoli, avrà luogo oggi alle 18 presso il Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli. Unico punto all’ordine del giorno proprio quello del trasporto pubblico locale. E nella fattispecie quello su rotaia gestito da Eav. Un momento per redigere un documento sui disagi quotidiani a cui vanno incontri gli utenti che si servono di quella tratta.
L’azienda che gestisce il servizio nel pomeriggio di ieri aveva avvisato gli utenti, attraverso i propri canali social, che da oggi la linea Napoli-San Giorgio a Cremano via Centro Direzionale non avrebbe funzionato. A differenza di altre tratte dove sono stati previsti bus sostitutivi per quella che collega il quartiere Ponticelli con la provincia e con la stazione centrale resta sguarnito. I cittadini chiedono spiegazioni ed interventi da parte della Regione Campania, socio unico dell’azienda.
«Se il grave disservizio si limiterà alla sola giornata di domani il documento sarà solo l’inizio di una nuova battaglia che si fermerà solo quando ci saranno date subito le ulteriori corse aggiuntive e i tempi certi per le corse festive. In caso contrario siamo pronti a manifestare sotto la sede dell’Eav», scrivono gli organizzatori dell’incontro.