L’Illinois legalizza la cannabis

L’Illinois legalizza la cannabis

Ora sono undici gli Stati che l’hanno legalizzata per scopi ricreativi

Nel 2020 l’Illinois è diventato l’11esimo Stato Usa a legalizzare la vendita di marijuana a scopi ricreativi. Ieri i 43 negozi autorizzati alla vendita hanno aperto all’alba, ma già si erano create lunghe code. Secondo il sito The Hill in alcuni casi i presenti si erano messi in fila già alle 4 del mattino. Il giorno prima il governatore J.B. Pritzker aveva concesso la grazia a oltre 11mila persone condannate per possesso di piccoli quantitativi di marijuana.

La nuova legge dell’Illinois autorizza chiunque abbia più di 21 anni, e si presenti con un documento d’identità valido o una patente di guida, ad acquistare marijuana ricreativa dai rivenditori autorizzati. La quantità massima consentita è di 30 grammi di marijuana, 5 di cannabis e 500 milligrammi di THC in prodotti commestibili come i biscotti. I non residenti nello Stato americano potranno acquistarne al massimo la metà.

Gli altri Stati Usa dove il consumo di marijuana a scopi ricreativi è già legale sono Alaska, California, Colorado, Maine, Massachusetts, Michigan, Nevada, Oregon, stato di Washington e Vermont. Sono più di 30 invece gli Stati che autorizzano l’utilizzo per fini medici.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content