In Campania il Treno dell’8 marzo

In Campania il Treno dell’8 marzo

L’iniziativa è stata voluta dalla presidenza del Consiglio regionale della Campania

In Campania viaggia il Treno dell’8 marzo. Un treno storico e solidale. L’iniziativa è stata voluta dalla presidenza del Consiglio regionale della Campania e dall’Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne. All’organizzazione hanno partecipato diverse realtà. Quelle istituzionali come i Comuni di Avellino, Lapio e Lioni. Quelle associative come Le donne del vino, In loco motivi, Amdos, Amos e Noi in rosa, Coldiretti e il Gal.

In occasione della Giornata internazionale della donna il treno viaggerà sulla tratta turistica Avellino-Rocchetta Sant’Antonio, riattivata totalmente nel 2018. Una scelta che vuole simboleggiare la «metafora del lento, ma concreto cammino delle donne della Campania per la loro affermazione sociale e professionale», ha detto la presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio.

Nel corso della manifestazione saranno raccontate le donne che si battono contro i femminicidi ad Avellino. In quell’occasione sarà installata per la prima volta in una stazione ferroviaria italiana una panchina rossa. Il treno dell’8 marzo racconterà anche le imprenditrici del vino nel borgo di Lapio, e le volontarie impegnate nella diffusione della prevenzione oncologica a Lioni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content