In campo contro il razzismo

calcio-dilettanti-690x450 In campo contro il razzismo

Appuntamento il 3 giugno alle 16 a Scampia

Una partita di calcio può essere un segnale importante contro la discriminazione ed il razzismo. Un momento di aggregazione che può far passare messaggi importanti per l’integrazione e l’accoglienza. Per questo domani, lunedì 3 giugno, si disputerà a Scampia il triangola rei calcio a 7 “Football Leader No Racism”.

L’appuntamento, organizzato dalle Universiadi 2019 con Football Leader, in collaborazione con la Regione Campania e con la Scabec, avrà luogo alle 16 al Centro Sportivo Arci Scampia. In campo tre squadre. Il Team Immigrati dell’Arci Napoli, da sempre impegnato per l’aggregazione sociale nel quartiere napoletano, la selezione dell’Associazione italiana allenatori calcio e la selezione dell’Unione stampa sportiva italiana della Campania.

L’appuntamento di domani a Scampia dà il via ad una serie di eventi culturali collaterali delle Universiadi 2019. Prima del calcio di inizio le esibizioni delle bande musicali di Canta Suona e Cammina. All’evento parteciperanno alcuni personaggi del calibro del presidente dell’Aiac, Renzo Ulivieri, dell’ex allenatore della Lazio, Sven Goran Eriksson, dell’allenatore del Lecce, Fabio Liverani, dell’ex allenatore del Torino, Mario Beretta.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos