In campo per Save the Children

In campo per Save the Children

La partita sostiene una raccolta fondi a favore di Save the Children che aiuta circa 10 milioni nel mondo che rischiano di non tornare a scuola

Mercoledì 2 giugno lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli ospiterà una partita. Anzi La Partita. Questo il nome dell’evento calcistico e solidale che si disputerà allo stadio di Fuorigrotta. Un evento solidale che sostiene una raccolta fondi a favore di Save the Children che aiuta circa 10 milioni nel mondo che rischiano di non tornare a scuola. Soprattutto i più vulnerabili, come le bambine, i minori con disabilità, i rifugiati e i bambini che vivono in aree di conflitto. Per molti di loro, non andare a scuola significa anche non poter beneficiare dell’unico pasto completo al giorno e di essere esposti al rischio di abusi e sfruttamento. Si può donare tramite sms o chiamata da rete fissa al 45533.

L’evento ha come sottotitolo Una notte per Diego in ricordo di Maradona. Il match andrà in onda mercoledì 2 giugno alle 21.20 su Rai2, in occasione dei 50 anni di fondazione della nazionale di calcio Attori. In campo attori, personaggi del mondo spettacolo, tifosi azzurri. Da Federico Balzaretti a Federico Barba. Da Gokhan Inler a Fabio Quagliarella e Gennaro Iezzo da una parte. Da Matteo Garrone a Enzo Decaro. Da Giorgio Pasotti a Neri Parenti dall’altra. A condurre l’evento sarà Fabrizio Rocca, affiancato da due commentatrici a bordo campo d’eccezione come Veronica Maya e Sofia Bruscoli. Madrine dell’evento sono Anna Falchi e Manuela Arcuri.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content