I volontari saranno in 4.800 piazze il 5, 6, e 7 aprile
Come ogni anno in questo periodo l’Ail scende in piazza con le uova pasquali. Con una donazione minima di 12 euro si potrà ricevere un uovo di cioccolato con il logo dell’Ail. I volontari dell’associazione che si occupa di malati di leucemie saranno in 4800 piazze italiane il 5, 6, e 7 aprile. Un impegno importante reso possibile anche dal lavoro territoriale delle 81 sezioni provinciali sparse lungo lo stivale.
Quest’anno ci celebra il 50esimo anno di nascita dell’associazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Il 26esimo anno dell’iniziativa delle uova pasquali. Per il 2019 l’Ail ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’iniziativa negli anni precedenti ha permesso di raccogliere fondi a sostegno della ricerca nel campo dei tumori del sangue, oltre che nell’assistenza dei malati. L’obiettivo è quello di continuare in questa direzione e di sensibilizzare l’opinione pubblica. I fondi raccolti saranno utilizzati anche per sostenere i 42 servizi di cure domiciliari. Un servizio che permette ai malati dei essere seguiti da equipe multispecialistiche.
Attraverso questo progetto l’Ail sostiene anche le case alloggio ubicate nei pressi dei centri ematologici. Ad oggi questi alloggi sono presenti in 35 città e ospitano 4300 persone.